CO-CREATIVITA' E MATERIALI CIRCOLARI

SVILUPPO PRODOTTI

Servizi di supporto tecnico allo sviluppo di prodotti: disegno CAD 2d/3d, rendering, studio di fattibilità, scelta dei materiali, prototipazione, serie di produzione. 

Case history

Le fasi di sviluppo

Possiamo partire da un vostro progetto già in fase di sviluppo, da un prototipo che avete già fatto, oppure da un semplice spunto, da un’intuizione, da un’idea. Insieme possiamo far crescere quest’idea e farla diventare realtà.

Materiali, campioni, finiture, abbinate al design, allo studio di prodotto. L’idea si incontra con la realtà. E’ importante usare l’immaginazione, ma anche il senso pratico. Questo è il momento per confrontarsi sulle tecniche costruttive, sul ciclo di vita del prodotto, sui costi di produzione.

Dai disegni e le conversazioni, si passa ai fatti. La prototipazione è il momento in cui si vede nascere qualcosa. Abbiamo imparato con l’esperienza che è meglio testare prima possibile un prototipo “grezzo” senza tante finiture. Vedendo il prodotto reale, anche se non rifinito, si scoprono molte cose..

A volte con un prototipo si arriva al prodotto finito, a volte ne servono più di uno. Anche in questo caso la gradualità, coincide con un risparmio di tempo e risorse. E’ arrivato il momento di testare il prodotto.

Testato il prodotto, apportate le migliorie necessarie, si può passare alle prime fasi di produzione.
Con il nostro centro a controllo numerico, siamo in grado di gestire piccole e medie serie di produzione, da 10 a 1000 pezzi.

Un approccio custom e "step by step"

L’approccio che abbiamo imparato a sviluppare è fatto per venire incontro alle vostre esigenze, in base al tempo che avete a disposizione, una risorsa preziosa per tutti. Per questo suggeriamo sempre, uno sviluppo di progetto graduale e progressivo. Un approccio “step by step”, capace di portarvi nel giro di poche settimane, dal primo contatto, al primo prototipo finito, fino alla prima serie di produzione.

Chiudi il menu